Corso Formazione Lavoratori D. Lgs 81/08 – Sessione Dicembre 2019

Il Testo Unico della Sicurezza sul Lavoro prevede la formazione (anche in modalità e-learning) di tutti i lavoratori in materia di Salute e Sicurezza come previsto dall’Art.37 del D.Lgs. 81/08 e successive integrazioni.

Destinatari del corso di formazione lavoratori

Il corso di formazione è obbligatorio per tutti i lavoratori di qualsiasi settore ATECO.

Programma Formativo:

Il corso lavoratori pone come obbiettivo primario la formazione sui concetti generali di prevenzione e sicurezza.

Argomenti parte generale:

  • concetti di rischio, danno e pericolo;
  • misure di prevenzione e protezione;
  • diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali;
  • organi di vigilanza, controllo e assistenza.

Argomenti parte specifica:

  • Rischi infortuni, meccanici generali, elettrici generali, macchine, attrezzature, cadute dall’alto, rischi da esplosione, rischi chimici, nebbie – oli – fumi – vapori – polveri, etichettatura, rischi cancerogeni, rischi biologici, rischi fisici, rumore, vibrazione, radiazioni, microclima e illuminazione, videoterminali, D.P.I., organizzazione del lavoro, ambienti di lavoro, stress lavoro-correlato, movimentazione manuale carichi, movimentazione merci (apparecchi di sollevamento, mezzi trasporto), segnaletica, emergenze, le procedure di sicurezza con riferimento al profilo di rischio specifico, procedure esodo e incendi, procedure organizzative per il primo soccorso, incidenti e infortuni mancati, altri rischi…

Attestato di frequenza

A completamento del percorso formativo sarà rilasciato l’attestato di frequenza: “Formazione dei lavoratori” con validità quinquennaleai sensi dell’ Art. 37, comma I D.Lgs. 81/08 e degli Accordi Stato-Regioni del 21/12/2011, 07/07/2016.

Sede del corso: Rho – Via Cardinal Ferrari, 78

giorno: 09/12/2019 dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00

 

Informazioni aggiuntive

  • data inizio corso: 09 dicembre 2019
  • per eventuali altre informazioni e per l’iscrizione contattare il numero 02 930 93 91 oppure scriveteci su info@maliz.it