Medicina Estetica e Tricologia

Medicina Estetica e Tricologia

Il trattamento medico-estetico migliore è quello che si ottiene dal perfetto equilibrio tra naturalezza del risultato e alta qualità della tecnica e dei prodotti utilizzati.
Ogni paziente è unico e ogni percorso di trattamento deve riflettere la sua unicità.

 

I nostri Medici sono specializzati nei seguenti trattamenti:

  • Fillers
    I Fillers sono materiali iniettati per ridurre una depressione o aumentare un volume. Trovano quindi applicazione nel trattamento delle rughe del volto, nel rimodellamento delle labbra e per sollevare cicatrici infossate.
  • Peeling
    Il peeling chimico è un trattamento medico-estetico indicato per la correzione di rughe superficiali e discromie cutanee.
  • Botulino
    La tossina botulinica di tipo A viene utilizzata per la riduzione delle rughe di espressione di grado medio e severo.
  • Mesoterapia
    La mesoterapia è una tecnica di somministrazione per via intradermica di farmaci diversi a seconda dell’esigenza del paziente. Tale metodica è indicata non solo per il trattamento della cellulite e per la bonificazione tissutale, ma anche come adiuvante nel trattamento del dolore cronico moderato (ad esempio: cervicalgia, lombalgia, trautomatologia sportiva).
  • Fosfatidilcolina
    È una pratica medica consigliata a chi soffre di accumuli adiposi localizzati. La fosfatidilcolina è una sostanza che permette l’eliminazione dei depositi locali di tessuto adiposo, migliora il microcircolo e l’aspetto del tessuto cutaneo.
  • Laser
    Il laser Lumenis, presente nella nostra struttura è uno dei più famosi e performanti. Il laser è indicato per l’epilazione, il trattamento vascolare di capillari e couperose, di alcune macchie della pelle, per piccoli angiomi e nel trattamento delle cicatrici. Il chirurgo plastico supporterà il paziente nella valutazione del trattamento più opportuno.
  • Cryo Thermo Shock Terapy
    l’alternanza di basse e alte temperature sono una procedura non invasiva che prevede il raffreddamento controllato delle cellule di grasso per innescare il processo di scioglimento del grasso e il drenaggio delle stesse.
    La Cryo Thermo Shock Terapia può essere utilizzata anche per rivitalizzare e dare tonicità alla pelle del viso, delle braccia, delle gambe e della pancia da chi non voglia ricorrere all’uso dell’ago.
  • Radio frequenza viso e corpo
    Hifu:un dispositivo che rappresenta l’efficace alternativa non invasiva al lifting chirurgico; attraverso l’uso dell’elettroporazione e degli ultrasuoni focalizzati ad alta intensità, permette ai pazienti di ottenere velocemente sensibili miglioramenti in termini di ringiovanimento cutaneo e di rimodellamento e rassodamento della pelle del viso  e del corpo
  • PRP con e senza ago
    Il PRP è un auto trattamento che consente una rigenerazione dei tessuti. Attraverso un prelievo venoso dal paziente stesso, con un procedimento di separazione dei componenti del sangue, si ottiene la parte ricca di cellule staminali che viene poi reinserito o attraverso micro iniezioni o attraverso elettroporazione per una rapida ed efficace rigenerazione dei tessuti e appianamento delle rughe. Ottima soluzione per prevenire l’invecchiamento della pelle prima di esporsi al sole estivo.
  • Scleroterapia
    Piccole iniezioni che servono a rimuovere gli inestetismi dei capillari sulle gambe.

TRICOLOGIA

  • PRP
    Il PRP viene utilizzato per migliorare la salute del capello e bloccarne la caduta.
    Il PRP è un auto trattamento che consente una rigenerazione dei tessuti, in grado di bloccare la caduta e stimolarne la crescita nutrendo i bulbi sopiti.
    Attraverso un prelievo venoso dal paziente stesso, con un procedimento di separazione dei componenti del sangue, si ottiene la parte ricca di cellule staminali che viene poi reinserita o attraverso micro iniezioni o attraverso elettroporazione per una rapida ed efficace rigenerazione dei tessuti.
  • Caschetto ad infrarossi
    Un caschetto simile a quello da bicicletta ma dotato di infrarossi che permette di migliorare e stimolare la circolazione del cuoio cappelluto e regolare da seboproduzione dei bulbi piliferi migliorando la salute del capello.
  • Rinfoltimento
    Questa attività avviene con due metodiche, attraverso un vero e proprio autotrapianto o attraverso nuove tecniche che prevedono sempre il prelievo di una minuscola porzione di derma che viene lavorato in un modo particolare e reiniettato con micro iniezioni nel cuoio cappelluto per riattivare i bulbi. In ambito tricologico ed estetico, tutte le prestazioni sono eseguite previo valutazione di fattibilità del singolo paziente da parte dello specialista.

Desideri maggiori informazioni riguardo a questo servizio?

Contattaci, risponderemo ad ogni tua domanda.