HC CRYO T-SHOCK

Innovazione straordinaria per una metodica di successo

è un dispositivo terapeutico a doppia componente:
una ipertermica in grado di generare calore con conseguente sensibile e rapido innalzamento della temperatura locale e, l’altra criogenica regolabile sino a – 18 ° c, in grado di sottrarre calore anche agli strati profondi con un sistema esogeno.

Medicina riabilitativa, sportiva e vascolare

Nel campo della medicina, l’impiego delle fonti naturali di freddo e di caldo possono assumere una straordinaria importanza, sia ai fini antalgici che curativi. In particolare, nei traumi la crioterapia è sostanzialmente l’unico approccio terapeutico efficace e per certi versi possibile.
La Crioterapia e soprattutto la terapia da shock-termico, in cui a fasi di vasocostrizione seguono repentinamente fasi di vasodilatazione, si sono rivelato efficaci nel trattamento delle patologie e nelle lesioni muscolari, nelle contratture, nelle tendini e capsuliti, nelle borsiti, nell’artrosi, nei dolori lombari e sciatici, nelle sindromi canicolari.

Medicina estetica

La Criolipolisi e la Termocriolipolisi sono procedura non invasiva che prevedono il raffreddamento controllato delle cellule di grasso per innescare il processo di lipolisi. consta la parte termica (termolisi) di drenare le cellule di grasso portate ad apoptosi.
Ricercatori di prestigiose università americane hanno osservato che l’abbassamento della temperatura determina “il decadimento” della cellula adipocitaria; inoltre, grazie al processo di raffreddamento, anche gli adipociti che inizialmente non hanno risentito dell’abbassamento della temperatura vengono “colpiti” e quindi riassorbiti.

Shock-termico controllato

Lo shock-termico dinamico è tenuto sotto controllo grazie al dispositivo computerizzato di HC CRYO T-SHOCK, al bordo del quale esiste un feedback di ritorno della temperatura rilevata sul paziente in tempo reale.
Lo shock termico dinamico così erogato è una forma di energia di provata efficacia biologica, somministrata e sottratta in modalità controllata e combinata per una rapida risoluzione del dolore ed un completo recupero funzionale.
La combinazione controllata di vasodilatazione e vasocostrizione indotte selettivamente nei tessuti, consente di sfruttare al meglio e completamente i forti effetti delle variazioni termiche imposte localmente.

HC CRYO T-SHOCK è dotata di soluzioni tecnologiche d’avanguardia al fine di ottimizzare l’efficacia e la versatilità delle metodiche erogate.
Il trattamento viene eseguito senza l’impiego di gas od aria, e viene eseguito tramite il massaggio di un operatore sanitario esperto ed addestrato grazie ad un manipolo ergonomico che viene posto in contatto con la parte da trattare, in modo tale da acquisire la “compliance” del paziente ed adeguare i parametri ed il trattamento alle sue reali sensazioni.
Solo così la terapia è davvero efficace.