PERDITA DI CAPELLI?

Contrastarla con successo è finalmente possibile.

Con il protocollo medico a microinnesti, contrastare l’alopecia androgenetica è finalemnte possibile.
Si tratta solo di affrontare in tempo la patologia.

L’esperienza clinica maturata nell’applicazione del protocollo medico a microinnesti, ha verificato che statisticamente i migliori risultati ottengono:

  • nei soggetti maschili che non abbiano già pienamente raggiunto il III° stadio della Scala di Hamilton
  • nei soggetti femminili che non abbiano già pienamente raggiunto il II° stadio della Scala di Ludwig

Gli effetti

I primi segni di calvizie maschile sono l’arretramento dell’attaccatura dei capelli sulla fronte e alle tempie, la così detta “stempiatura”, e un diramamento a livello della cervice, la “chierica”.

Nelle donne la calvizie di manifesta con un progressivo diramamento dei capelli nella regione centrale della testa; i capelli sono rai e non coprono più il cuoio capelluto.
Un segno iniziale della malattia nella donna è il così detto “segno dell’albero Natale”: pettinandosi con la riga in mezzo, si osserva un’area di diradamento a base anteriore che ha appunto la forma di un albero di Natale.

Le cause

Le cause dell’alopecia androgenetica sono di natural ormonale e di predisposizione genetica.
Nell’uomo la calvizie dipende da una maggiore sensibilità del capello a ormoni androgeni; nella donna può essere causata da un eccesso di ormoni maschili o da un’eccessiva sensibilità del capello pur in presenza di livelli ormoni maschili assolutamente normali.

La calvizie colpisce solo i follicoli piliferi di alcune aree del cuoio capelluto che prendono il nome di aree “androgenodipendenti”, ovvero l’attaccatura dei capelli sulla fronte e la porzione superiore della testa.

 

La Scala di Hamilton e Ludwig